Sostenibilità: quando il cartone ondulato si presta al design d’interni
Grifal ha fornito pannelli e complementi d’arredo realizzati in cArtù®, imballo ecosostenibile e ultraresistente brevettato dall’azienda bergamasca, per allestire l’evento Philips Personal Health Italia #WonderofYou
Grifal, azienda che progetta e realizza soluzioni di imballo funzionali, ecologiche e protettive, in occasione dell’evento #WonderofYou di Philips Personal Health che si è svolto presso il Mandarin Hotel di Milano, ha allestito gli spazi con il suo cartone ondulato cArtù®.
Cosa è stato realizzato
Sono stati realizzati diversi ambienti dedicati a ogni gamma presentata: un angolo barbiere per i prodotti male grooming, un bagno per la gamma beauty e oral healthcare, una stanza bebè per i prodotti Avent, dedicati alla mamma e al bambino. Per l’occasione sono stati creati pannelli e complementi d’arredo come lampade, sgabelli contenitore, ceste e centrotavola in carta. Dall’ondulazione di materiali come le fibre di poliestere (riciclate e riciclabili) o l’accoppiamento di carta a materiali naturali quali il feltro di lana, i tessuti o la pelle rigenerata, sono nati una serie di prodotti dalle prestazioni interessanti nel campo del comfort acustico degli ambienti.
Le potenzialità
L’allestimento ha dimostrato le potenzialità di cArtù®, imballo ecosostenibile e ultraresistente brevettato dall’azienda bergamasca: portata, capacità ammortizzanti, flessibilità e leggerezza rispetto al cartone ondulato tradizionale. “Già dal 2015, in anticipo sul sentiment globale – spiega Giulia Gritti – Direttore Marketing di Grifal Group – ci siamo posti come obiettivo quello di sostituire le plastiche nel mercato dell’imballaggio di protezione. cArtù, il nuovo cartone ondulato che abbiamo brevettato, è il nostro contributo alla sostenibilità. Supportando Philips abbiamo dimostrato e toccato con mano le sue potenzialità”.