torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Dallo Sri Lanka la gomma naturale per le infradito eco-friendly

where Milano when Gio, 16/03/2017 who roberto

Campagna su Kickstarter, sostenibilità per ambiente e lavoro

Portare sul mercato scarpeollie-flip-flops.jpg "sostenibili, biodegradabili e create con una risorsa rinnovabile”: questa l’idea alla base della raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per creare le infradito amiche dell'ambiente, fatte di gomma naturale. Le infradito si chiamano Olli e puntano su "ingredienti naturali" che non danneggino né l'ambiente né chi le indossa.
Heather Shuster, ex insegnante statunitense che ha scommesso sull'idea insieme alla sorella Holly, ha scelto la gomma naturale prodotta in Sri Lanka. Per prendere le distanze dallo sfruttamento del lavoro e delle risorse naturali, l'imprenditrice spiega di essersi unita alla Fair Rubber Association, l'associazione che certifica la gestione sostenibile degli alberi da gomma insieme a condizioni di lavoro sicure, salari equi e assistenza medica per i lavoratori.
Su Kickstarter mira a raccogliere 10mila dollari in un mese; l'avvio della campagna è stato positivo, con oltre 3mila dollari ottenuti solo nel primo giorno. Le offerte vanno dai 12 dollari per un paio di scarpe a 70 dollari per cinque paia. Le consegne sono previste a luglio, quando le infradito dovrebbero entrare in commercio.

immagini
ciabatte eco-friendly
leggi anche: