Cartone ondulato: Bestack lancia una campagna social
Si chiama “Facce da Cartone” ed è un’iniziativa per sensibilizzare il popolo degli internauti su tematiche quali la sostenibilità ambientale, l’igiene e la shelf life dei prodotti ortofrutticoli
Agli imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta certificati Bestack e all’importanza della loro caratteristica di rinnovabilità è dedicata una campagna che il consorzio ha lanciato sui social network. Si chiama “Facce da Cartone” ed è una simpatica iniziativa ideata per sensibilizzare il popolo degli internauti su tematiche quali la sostenibilità ambientale, l’igiene e la shelf life dei prodotti ortofrutticoli e l’importanza dell’utilizzo degli imballaggi in cartone ondulato, amico dell’ambiente e anche di una sana alimentazione.
Un’iniziativa che parte dal basso, e mira a trasformarsi in campagna virale coinvolgendo sempre più numerosi web lover e invitandoli a prestare il proprio volto per sostenere la campagna.
Come? E’semplice. Negli eventi a cui Bestack partecipa, i testimonial volontari utilizzano il set realizzato dal Consorzio e scelgono uno dei 25 fumetti di cartone ondulato studiati per l’occasione, ognuno dei quali reinterpreta scherzosamente modi di dire, slogan pubblicitari, frasi celebri e titoli di film. Si tratta di messaggi sintetici e accattivanti, in alcuni casi ironici, che vogliono porre l’attenzione su concetti come la sostenibilità ambientale, la rinnovabilità e il riciclo dei materiali, l’igiene e la certificazione degli imballaggi ad uso alimentare. Concetti che vengono tradotti, nei fumetti della campagna, anche in altre lingue (in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, cinese e russo).
Alla campagna ha di recente prestato il volto il Ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo, che ha visitato lo stand di Bestack durante l’ultima edizione di Macfrut.
Tutti gli scatti di “Facce da Cartone” sono pubblicati on line sulla pagina Facebook di “Martina e il Consorzio Bestack”, portavoce sui social network degli studi e delle ricerche scientifiche in tema di sostenibilità che il Consorzio ha sviluppato in questi anni.