Cartoniadi: parte in Calabria la sfida di raccolta differenziata di carta e cartone
Fino al 31 dicembre gli abitanti di 6 comuni calabresi sono chiamati a raccogliere più e meglio la carta e il cartone; in palio un premio di 30.000 euro
Si accendono i riflettori sulle Cartoniadi, la sfida che Comieco lancia agli abitanti di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nell’ambito dell’Accordo di programma sottoscritto a marzo con Regione Calabria.
Per un mese intero i comuni si daranno battaglia in un campionato di raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino per salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi il prem io offerto da Comieco - pari a 30.000 euro - che dovrà essere investito in opere, servizi e iniziative di interesse per il territorio.
Nel periodo compreso tra l’1 e il 31 dicembre i cittadini dei Comuni coinvolti saranno chiamati a raccogliere più e meglio la carta e il cartone. Vincerà il comune che, nel mese di gara, farà registrare il maggior incremento nella raccolta pro-capite rispetto al punto di partenza individuato nel periodo maggio-settembre 2017.