torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Castellanza sul tetto d’Italia per la raccolta differenziata del vetro

where Castellanza (Varese) when Mar, 28/11/2017 who roberto

Il comune varesino di circa 15.000 abitanti nel 2016 ha fatto registrare una resa pro capite di 46,7 kg/ab, di gran lunga superiore rispetto alla media nazionale

Il comune varesino di Castellanzacastellanzacoreve.jpg ha ricevuto da Coreve il premio “Green Award 2017” per i risultati raggiunti dai cittadini nella raccolta differenziata del vetro nel corso del 2016.
Il premio, giunto alla 7a edizione, è stato istituito nel 2011 dal Consorzio Recupero Vetro per omaggiare le realtà del nostro Paese distintesi per i buoni risultati ottenuti nel processo di differenziazione del vetro durante l’anno precedente. Con una resa di 46,7 kg per abitante nel 2016 (rispetto alla media nazionale di 30,6 kg/ab), Castellanza succede ad Aosta, che nel 2016 aveva ricevuto il riconoscimento grazie all’ottima raccolta effettuata nel 2015.
“CoReVe ha istituito il Green Award nel 2011 per premiare le realtà locali che, anno dopo anno, si distinguono particolarmente per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata del vetro”, ha dichiarato Franco Grisan, Presidente di CoReVe. “La resa pro capite raggiunta dal comune di Castellanza nel 2016 si è rivelata di gran lunga superiore alla media nazionale e per questo motivo abbiamo deciso di omaggiare tutti i cittadini, principali artefici di questo risultato, con il Green Award”.
Ringrazio il CoReVe per il premio assegnato alla nostra città. L’ottimo risultato testimonia la collaborazione tra Comune e cittadini e la grande attenzione e sensibilità da sempre dimostrate sia dalle precedenti Amministrazioni che dall’attuale nei confronti dell’ambiente. Sappiamo quanto sia importante la raccolta differenziata, e per questo motivo continueremo a spronare la cittadinanza per andare sempre oltre. L’ambiente va difeso e tutelato prima di tutto”, ha dichiarato il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini.

immagini
castellanza_coreve
leggi anche: