torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Comuni Ecocampioni della Campania 2014: vincono Santa Maria la Carità, Vico Equense e Torre Annunziata

where Milano when Mer, 07/01/2015 who michele

Successo per la quarta edizione del Bando per l’assegnazione di un finanziamento a sostegno di attività di comunicazione locale dedicato ai Comuni Ecocampioni della Campania

logo-comuni-ecocampioni-campania.jpgSi è conclusa con successo la quarta edizione del Bando per l’assegnazione di un finanziamento a sostegno di attività di comunicazione locale dedicato ai Comuni Ecocampioni della Campania. Tra i numerosi progetti pervenuti, sono stati molti i Comuni che quest’anno hanno strutturato le proposte attorno alla mondo della scuola e del web.

In questa quarta edizione, ad aggiudicarsi i 25.000 euro messi a disposizione da Comieco per progetti da concludere entro i primi sei mesi del 2015 sono stati: al primo posto il Comune di Santa Maria la Carità, al quale vanno 15.000 euro per “Scarta La Carta”,  un progetto semplice e nel contempo efficace che coinvolge moltissime fasce della popolazione. Interessante il coinvolgimento dei negozianti con la creazione di un concorso per le vetrine realizzate in cartone.
Al secondo posto la città di Vico Equense con “Vicocartaviva”, un progetto fresco ed efficace che propone ai cittadini il riuso dei rifiuti cartacei, la riduzione degli sprechi e miglioramento di qualità e quantità della raccolta differenziata. Divertente la creazione del personaggio molto Mr. Vic, adatto soprattutto alle attività rivolte ai bambini. Al terzo posto Torre Annunziata con  “Progetto di Comunicazione Ambientale Locale 2014/2015”, un documento originale e ben strutturato soprattutto per le modalità di coinvolgimento delle utenze.
 
 

immagini
Logo bando Comieco comuni ecocampioni della Campania
leggi anche: