Coreve: “campane” a festa per Salerno, Prato e Ivrea
Parte la terza edizione del Green Tour organizzato dal consorzio per premiare i comuni che si sono distinti nella raccolta differenziata del vetro di qualità. Green Award per tre amministrazioni
Dopo il successo dell’edizione 2012, riparte il Green Tour organizzato da Coreve (Consorzio recupero vetro), il premio che annualmente viene consegnato alle tre città italiane che si sono distinte per l’eccellenza qualitativa raggiunta nella raccolta differenziata del vetro. Per il 2013 il Green Award va a Salerno, Prato e Ivrea.
Il consorzio tornerà quindi sul palco il 24 maggio a Salerno, il 7 giugno a Prato e il 18 giugno a Ivrea, questa volta con la comicità italiana di Zelig, per ringraziare i cittadini e le istituzioni delle tre amministrazioni vincitrici per gli ottimi risultati ottenuti nella raccolta differenziata del vetro e incentivarli sempre più a effettuare una corretta separazione del materiale.
“Con Salerno e Prato – ha detto Dante Benecchi, direttore generale del Coreve – vogliamo premiare l’introduzione di due sistemi di raccolta molto efficienti che stanno già dando ottimi risultati. Con Ivrea premiamo invece una realtà consolidata, che da tempo garantisce ottimi risultati nella raccolta del vetro di qualità”. “Vogliamo che queste città siano da esempio per tutte le altre città italiane – continua Benecchi. – Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni dei tre comuni vincitori e per incentivarli a fare sempre meglio, abbiamo scelto di offrire alle tre città una serata di in compagnia dei comici di Zelig, anche come portatori di un messaggio verde che è quello che il Green Tour vuole promuovere”.
Guarda la video-intervista a Dante Benecchi, direttore generale del Coreve