Differenziata dei pannolini: trecento comuni scelgono Sangenic
Il meccanismo “twist & lock” creato dall’azienda permette di avvolgere ciascun pannolino singolarmente, intrappolandone gli odori e i germi. Il sistema elimina il 99% dei batteri grazie alla pellicola antibatterica multistrato, testata per essere più efficace dei comuni sacchetti
È sul mercato una speciale soluzione per la raccolta differenziata dei pannolini. Come fare, infatti, a conservarli fino al ritiro senza inconvenienti igienici? La proposta di Sangenic è il sigilla pannolini tommee tippee, che permette di raccoglierne fino a 28 per volta.
Il prodotto non è nuovo, ma viene rilanciato in questi giorni con una nuova campagna di comunicazione. Negli ultimi otto anni sono stati più di trecento i comuni e i consorzi ad aver scelto di incentivare la differenziata, proponendo il prodotto in comodato gratuito alle famiglie con nuovi nati. Il meccanismo “twist & lock” di Sangenic – informa una nota – permette di avvolgere ciascun pannolino singolarmente, intrappolandone gli odori e i germi. Il sistema elimina il 99% dei batteri grazie alla pellicola antibatterica multistrato, testata per essere più efficace dei comuni sacchetti per pannolini.
Inoltre, assicura l’azienda, Sangenic ha un’estetica discreta che non ne svela la funzione nemmeno aprendo il coperchio: il sistema di sigillatura nasconde i pannolini, rendendolo un complemento utile da tenere nella cameretta o affianco al fasciatoio.