torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al Gran Premio di Moto GP di Misano torna l’economia circolare

where Misano (Rimini) when Mar, 05/09/2017 who roberto

Sarà aumentata la disponibilità di contenitori per la raccolta di carta e cartone, plastica e metalli, organico e vetro, anche nei paddock

Torna KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità di Misanokissmisano.jpg World Circuit al Gran Premio dell’8-10 settembre 2017. Diverse iniziative ambientali e sociali sensibilizzeranno spettatori e fan su raccolta differenziata, riciclo, lotta allo spreco di cibo, sostegno al non profit.  Fra le principali iniziative ambientali di KiSS Misano, ispirate ai principi dell’economia circolare, figurano quelle per la raccolta differenziata e il riciclo, con l’obiettivo di superare i risultati del 2016 (venne differenziato il 40% dei rifiuti prodotti). 

Anche quest’anno l’iniziativa vede la collaborazione del Gruppo Hera, che in occasione dell’evento incrementerà i propri servizi. In tutto il circuito sarà aumentata la disponibilità di contenitori per la raccolta di carta e cartone, plastica e metalli, organico, vetro. Nei paddock saranno realizzate tre isole ecologiche per facilitare la raccolta differenziata. Istruzioni per una corretta raccolta saranno distribuiti nei paddock e agli info-desk di KiSS Misano distribuiti lungo il circuito.
Partner istituzionali di KiSS Misano sono Comieco, con CiAl (alluminio), Corepla (plastica), CoReVe (vetro) e Ricrea (acciaio). 

immagini
kiss_misano
leggi anche: