Paper Week, a Napoli e Firenze scatta la Carta al Tesoro
Una caccia al tesoro itinerante, con squadre impegnate a superare prove sul tema del riciclo per aggiudicarsi premi dal valore totale di 3.000 euro in buoni spesa
Napoli e Firenze, rispettivamente il 9 e il 10 marzo, sono le città che ospiteranno Carta al Tesoro durante la Paper Week, la grande campagna informativa sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone che si chiude il 10 marzo, avvicinando i cittadini ai temi del riciclo, informandoli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica e rendendoli più consapevoli e attenti al ruolo che ognuno di noi ha. Il gioco, con una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, farà conoscere le regole per un corretto riciclo e farà scoprire il valore di carta e cartone in una divertente sfida.
La caccia prenderà il via a partire alle ore 10.30 e si svilupperà nel corso della mattinata. Le squadre, composte da 3 a 5 partecipanti, dovranno raggiungere le diverse tappe in città affrontando quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”.