Raccolta differenziata in "gara" al Gran Premio del Mugello
Le iniziative per la promozione della raccolta differenziata al centro della 5.a edizione di KiSS Mugello
Accelerare sulla raccolta differenziata e nella lotta allo spreco di cibo: sono due dei principali obiettivi di KiSS Mugello-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale organizzato per la quinta volta consecutiva in occasione del Gran Premio d'Italia di Motociclismo che si è chiuso nel week-end.
Nel 2013, primo programma al mondo nel suo genere, KiSS Mugello è nato per sensibilizzare sull'importanza di adottare comportamenti sostenibili nei grandi eventi del motociclismo. Il programma ha sempre sottolineato l'importanza di stimolare e accompagnare il grande pubblico appassionato di sport ad effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti, sulla base dei principi dell'economia circolare.
Quest'anno agli ingressi del circuito sono stati distribuiti 20mila kit, con sacchetti per la raccolta differenziata e fogli informativi (stampati su carta riciclata al 100%, con inchiostri a base vegetale). Lungo il circuito erano allestite isole ecologiche dove conferire: rifiuti organici; vetro, plastica, metalli, tetrapak, polistirolo; carta e cartone; pile esauste.