Si è concluso alla Leopolda di Firenze il Bycicle Film Festival
Nel cuore pulsante di fenomeni creativi contemporanei una selezione di oltre 60 film, tra corti e mediometraggi, documentari, clip musicali e video d'arte, ma anche eventi realizzati con il contributo dei Consorzi della Filiera del Riciclo
È andata in scena la prima edizione fiorentina del Bicycle Film Festival, una celebrazione della bicicletta attraverso arte, musica e naturalmente cinema.
A fine settembre alla Stazione Leopolda, cuore pulsante di fenomeni creativi contemporanei, è stata proposta una selezione di oltre 60 film, tra corti e mediometraggi, documentari, clip musicali e video d'arte. A fianco ad essa si sono svolti numerosi eventi realizzati con il contributo dei Consorzi della Filiera del Riciclo - CiAl, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno - , che hanno sponsorizzato la realizzazione del Recycled Park, ovvero un vero e proprio BMX Park ottenuto principalmente con i sei materiali provenienti dal riciclo degli imballaggi: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.
Il riciclo dei sei materiali sarà graficizzato sulle rampe durante la serata inaugurale del festival con un live-painting di artisti emergenti.