torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Accordo Gse-Anev per un tavolo permanente sulle norme del settore eolico

where Roma when Lun, 17/03/2014 who redazione

L’intesa è finalizzata alla realizzazione congiunta di attività a sostegno dello sviluppo del settore eolico. Nell'ambito del tavolo tecnico, il GSE fornirà, su richiesta di Anev, informazioni e chiarimenti che saranno da questa condivisi con i propri associati

Istituire un tavolo tecnico permanente sugli aspetti normativi del settore delle fonti rinnovabili. È l’obiettivo del protocollo d'intesa firmato da Nando Pasquali, presidente e amministratore delegato del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e Simone Togni, presidente dell'Associazione Nazionale Energia del Vento (ANEV). In particolare, l'accordo è finalizzato alla realizzazione congiunta di attività a sostegno dello sviluppo del settore eolico. Nell'ambito del tavolo tecnico, infatti, il GSE fornirà, su richiesta di Anev, informazioni e chiarimenti che saranno da questa condivisi con i propri associati.
“L'accordo con l'Anev - dichiara Pasquali - punta, tra l'altro, alla realizzazione congiunta di attività mirate a sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano attivo nel settore delle energie rinnovabili, in particolare quello eolico, nell'ottica di una presenza maggiore sui mercati esteri. È un ulteriore rafforzamento, quindi, delle attività già in corso con Corrente, il portale del GSE che aggrega, in maniera gratuita e volontaria, le aziende italiane attive nei settori delle rinnovabili e delle tecnologie pulite”.
“La firma del protocollo d'intesa con il GSE rappresenta un ulteriore traguardo nell'ambito dei rapporti istituzionali dell'associazione - dichiara Togni - : si tratta del consolidamento di una già fattiva collaborazione avviata sin dalla nascita dell'Associazione, finalizzata a semplificare il dialogo tra le aziende associate e il GSE, in particolare in merito alla normativa di settore e alla relativa applicazione”.

 

leggi anche: