Alerion Clean Power approva prestito obbligazionario da 200 milioni
La durata del prestito è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso almeno pari al 3%
Il Cda di Alerion Clean Power ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore minimo tra 150 e 200 milioni di euro, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero, da emettersi nel corso del mese di dicembre e comunque entro il primo trimestre 2020.
La durata del prestito è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse fisso almeno pari al 3% su base annua. Le Obbligazioni verranno emesse per un valore nominale pari a Euro 1.000,00, ad un prezzo di emissione del 100% e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma del Mercato Telematico delle Obbligazioni e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno destinate principalmente al finanziamento di nuovi progetti nonché al finanziamento o rifinanziamento di progetti esistenti.