Anie Confindustria: Emilio Cremona è il nuovo presidente del Gifi
Nel discorso di insediamento ha detto: “Lavorerò per sviluppare e consolidare la filiera italiana, anche con riferimento ad un segmento spesso dimenticato, quale quello degli installatori e dei costruttori di componenti”
Emilio Cremona, presidente di Universalsun, è il nuovo Presidente del GIFI, il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, aderente ad ANIE Confindustria, che rappresenta 165 fra le più importanti aziende della nostra Penisola operanti nel settore.
“Sono molto onorato di poter rappresentare l’industria fotovoltaica italiana - ha dichiarato Emilio Cremona, neopresidente GIFI. - Il mio impegno da oggi, con l’obiettivo di dare continuità all’eccellente lavoro svolto in questi anni, è quello di dare il mio contributo allo sviluppo del settore, attraverso la collaborazione con Enti di Ricerca e la presenza sistematica, in un’ottica di internazionalizzazione del business, delle Aziende Italiane all’estero”. “Con i colleghi del Consiglio Direttivo - ha quindi concluso - lavorerò per sviluppare e consolidare la filiera italiana, anche con riferimento ad un segmento spesso dimenticato, quale quello degli installatori e dei costruttori di componenti”.