torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Efesto Energy rileva gli impianti fotovoltaici del gruppo Green Network

where Milano when Lun, 04/01/2016 who redazione

Il comparto energia gestito da EOS IM porta a termine l’acquisizione di cinque nuovi impianti fotovoltaici, per un investimento totale di oltre 16 milioni di euro

ciromongillo_0.jpgIl fondo di investimento Efesto Energy, gestito da EOS Investment Management (EOS IM), ha portato a termine il processo di acquisizione di cinque impianti fotovoltaici dal Gruppo Green Network per un investimento totale di oltre 16 milioni di euro.  Efesto Energy - leggiamo in una nota - supera così i 60 milioni di euro di investimenti, puntando a una strategia di diversificazione dimensionale e territoriale. Attualmente il Fondo ha in portafoglio 26 impianti in 8 regioni italiane e un IRR target superiore al 10%. Gli impianti fotovoltaici acquisiti dal gruppo Green Network, allacciati tra il primo e il secondo semestre del 2011, si trovano in Molise e hanno una potenza nominale complessiva pari a 5 MWp. Gli impianti fanno tutti capo alla stessa controllata e hanno ottenuto un finanziamento da Banca IMI, Gruppo Intesa SanPaolo, per circa 10 milioni di euro.

“Gli impianti fotovoltaici acquisiti - dichiara Ciro Mongillo, amministratore delegato di Eos Investment Management - hanno già contribuito in tal senso, consentendo un risparmio in termini di emissioni pari a circa 13.700 tonnellate di CO2, con oltre 27 milioni di kWh di energia prodotta. Gli impianti - conclude Mongillo - producono più di 6,5 milioni di kWh all’anno, sufficienti per soddisfare il fabbisogno di oltre 4.500 famiglie”.
Efesto Energy è il comparto energia del Fondo di Investimento FYSIS FUND SICAV SIF.

immagini
Amministratore delegato di Eos Investment Management
leggi anche: