Enel Green Power si aggiudica 90 MW di capacità eolica in una gara pubblica in Brasile
La società si è aggiudicata il diritto di sottoscrivere contratti per la vendita di energia con il progetto eolico da 90 MW, Cristalândia, ubicato nel nord est del Brasile
Enel Green Power si è aggiudicata il diritto di sottoscrivere con un pool di società di distribuzione brasiliane dei contratti ventennali di vendita dell'energia prodotta dal nuovo progetto eolico Cristalândia, che avrà una capacità installata di 90 MW.
La società investirà circa 190 milioni di dollari statunitensi per la costruzione del nuovo progetto eolico, in linea con gli obiettivi di crescita previsti dall'attuale piano industriale della Società. Cristalândia sarà costruito nello Stato di Bahia, nel nord-est del Brasile, dove la Società gestisce circa 260 MW di impianti eolici già in esercizio o in costruzione, così come oltre 254 MW di solare fotovoltaico e 200 MW di progetti eolici che si è aggiudicata nelle gara pubbliche, tenutesi nel 2014. Il nuovo impianto, che sarà completato ed entrerà in esercizio nel 2017 sarà in grado di generare annualmente oltre 350 GWh, evitando l'emissione in atmosfera di più di 100mila tonnellate di CO2.
Enel Green Power ha una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh all'anno, in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie, ed è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.