Erg Renew: completata la costruzione del nuovo parco eolico in Romania
Il nuovo impianto, composto da 41 aerogeneratori Vestas V90 da 2 MW ciascuno, ha una capacità installata di 82 MW che sarà incrementata di ulteriori 2 MW nel corso dei prossimi mesi
Lukerg Renew, joint venture tra Erg Renew e Lokoil-Ecoenergo, ha completato la costruzione e il commissioning del parco eolico di Topolog-Dorobantu in Romania, nella regione di Tulcea. Il parco, informa una nota, è stato connesso alla rete elettrica nazionale a novembre scorso e sono in corso le attività di “testing” delle turbine. Il nuovo impianto, composto da 41 aerogeneratori Vestas V90 da 2 MW ciascuno, ha una capacità installata di 82 MW che sarà incrementata di ulteriori 2 MW nel corso dei prossimi mesi, non appena ultimata la costruzione dell'ultima turbina autorizzata lo scorso mese di dicembre. A regime,l'impianto produrrà oltre 200 GWh all'anno di energia.
Con la realizzazione del parco, conclude la nota, “Lukerg Renew rafforza in maniera significativa la propria presenza nel mercato eolico rumeno e si posiziona, con una capacità installata complessiva di 150 MW, tra i principali operatori del settore”.