torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Exergy si espande in Turchia, nuovo contratto per realizzare due impianti geotermici

where Olgiate Olona (Varese) when Lun, 27/04/2015 who michele

Siglato con l'azienda turca Kipa Holding un accordo per la fornitura di due impianti geotermici da 25 MW con l'impiego della turbina radiale out flow

Exergy, azienda del Gruppo Seci-Maccaferri, leader nella realizzazione di turbine a ciclo Rankine a fluido organico (ORC) e di soluzioni per la produzione efficiente di energia, ha siglato un nuovo contratto con l'azienda turca Kipa Holding per la fornitura di due impianti geotermici da 25 MW con l'impiego della turbina radiale outflow. Fondata nel 1984, Kipa è una delle aziende turche più intraprendenti sul mercato e da sempre in prima linea per gli investimenti nella geotermia, mercato attualmente in forte espansione in Turchia. Già proprietaria di quattro impianti binari geotermici, grazie a questa partnership Kipa consoliderà ulteriormente il proprio business in questo settore.

Anthony Hinde, Sales & Marketing Director di Exergy, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di avere un'azienda così prestigiosa e di esperienza tra le referenze di Exergy. La scelta che abbiamo compiuto di investire su una fabbrica al 100% di proprietà di Exergy in Turchia per sfruttare e valorizzare le competenze locali è stato uno sforzo lungimirante che ci sta premiando. Questa importante commessa conferma il nostro costante impegno a far crescere il nostro business in questo Paese”.

Exergy è parte del Gruppo Industriale Maccaferri - SECI Energia. Dalla sede di Varese, Exergy esporta e installa la sua tecnologia in tutto il mondo, con particolare riguardo ai mercati a maggiore potenziale di crescita: Turchia, Sud Est Asiatico e Sud America.
 

 
 

leggi anche: