Fatevi sotto! Comitato Leonardo e Gse insieme per promuovere i giovani talenti dell'energia
Indetti due premi di laurea per tesi sul made in Italy nel settore delle rinnovabili
Anche quest’anno il Gruppo del Gestore dei Servizi Energetici sceglie di premiare i giovani laureati, che svilupperanno tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nel settore dello sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili, mettendo a disposizione due borse di studio. L’obiettivo dei Premi di Laurea promossi dal Comitato Leonardo è quello di dare voce ai giovani talenti, sostenendo le tesi più brillanti e le idee più innovative, capaci di raccontare il meglio dell’Italia di oggi e di proporre nuovi spunti per lo sviluppo dell’economia del nostro Paese.
Tra i criteri di valutazione per l’assegnazione dei due premi di laurea per tesi sul Made in Italy nel settore delle rinnovabili, del valore di 3.000 euro ciascuna la qualità dell’analisi, il grado di innovazione e l’applicabilità dei risultati.
Per partecipare al Bando sarà necessario inviare il modulo di adesione al concorso, completo della Ricerca in formato elettronico e di una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, via Liszt 21 - 00144 Roma (tel. 0659927990 - [email protected] ) entro e non oltre il 31 ottobre 2013.
Potranno partecipare coloro che avranno sviluppato una tesi di laurea sperimentale attinente l’argomento del Bando, in possesso di un titolo conseguito successivamente al 31/12/2010.
Il bando integrale ed il modulo di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito: www.comitatoleonardo.it - alla sezione “Premi di Laurea”.
La premiazione avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.