Google investe altri 80 milioni di dollari in impianti solari in California e Arizona
L’accordo è con il fondo di private equity Kkr. Il colosso di Mountain View ha investito oltre un miliardo di dollari in fonti rinnovabili e quello annunciato rappresenta il 14esimo progetto finanziato
Google e il fondo di private equity Kkr hanno firmato un accordo per investire 400 milioni di dollari per sei impianti solari. Saranno costruiti dal gruppo Recurrent Energy in California e Arizona. Le centrali avranno una capacità di 106 megawatt e dovrebbero entrare in funzione dal prossimo gennaio. Lo hanno annunciato i due gruppi, sostenendo che gli impianti produrranno energia necessaria per oltre 17.000 abitazioni. Come scritto sul blog del colosso di Mountain View, Google entrerà nell’affare con 80 milioni, anche se il costo totale dell’operazione non è stato rivelato ufficialmente.
Il gruppo californiano fino a oggi ha investito oltre un miliardo di dollari in fonti rinnovabili e quello annunciato rappresenta il 14esimo progetto finanziato. Kkr invece ha invece fatto cinque investimenti in nuove energie. Le tre società avevano già lavorato insieme nel 2011 per la costruzione di quattro impianti solari vicino a Sacramento, California.