Gse, al via il nuovo portale dedicato ai biocarburanti
I soggetti obbligati all'immissione in consumo di biocarburanti potranno registrarsi nell'Area Clienti del Gse per ottenere il rilascio delle credenziali all'accesso. Il 22 febbraio a Roma l’incontro di presentazione
Il 22 febbraio il Gse - Gestore dei servizi energetici, presenterà il nuovo portale dedicato ai biocarburanti e ai soggetti obbligati e all'immissione in consumo.
L'incontro si terrà a Roma, presso la sede del GSE, in viale Maresciallo Pilsudski n. 92. Contestualmente il Gse renderà disponibile il relativo manuale utente. A tal proposito i soggetti obbligati all'immissione in consumo di biocarburanti potranno registrarsi nell'Area Clienti del Gse per ottenere il rilascio delle credenziali all'accesso al nuovo Portale Informatico. Se un operatore risulterà già censito all'interno dell'Area Clienti, la registrazione non sarà necessaria. Ricordiamo che dal primo gennaio 2013 le competenze operative e gestionali del sistema di immissione in consumo dei biocarburanti sono state attribuite al Ministero dello Sviluppo Economico, che le esercita avvalendosi del supporto del Gestore dei Servizi Energetici.