L’italiana Infrastrutture realizza un impianto fotovoltaico in Giappone
Hergo Sun (gruppo Infrastrutture) è stata selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Chichibu per una centrale solare da 1 MW
Hergo Sun Japan KK, controllata dal gruppo Infrastrutture, è stata selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Chichibu, nella provincia di Saitama, e ha avviato la costruzione di un impianto fotovoltaico da 1 MW.
“Il cantiere è stato avviato da qualche settimana e si tratta del primo impianto fotovoltaico realizzato da una società italiana in Giappone. Entrerà in produzione nel marzo del 2016 e fornirà energia per circa 1000 famiglie - ha commentato Pier Francesco Rimbotti, ceo di Infrastrutture. - Il nostro programma di investimento è ampio e prevede altri sviluppi a breve termine ed includerà anche altre tecnologie rinnovabili”.
Infrastrutture, pioniere investitore nel settore delle fonti rinnovabili e attiva da oltre 50 anni in qualità di developer, owner & investor nella produzione di energia, è anche leader nei servizi di asset management tecnico, commerciale e finanziario e fornisce servizi di o&m a società partner e ad aziende di primaria importanza.