Mostra convegno Agroenergia, aperte le iscrizioni per i corsi
Tra quindici giorni si svolge nella nuova sede di Vercelli il principale appuntamento italiano delle agroenergie. In programma anche lezioni in materia di biogas
Si avvicina la Mostra-Convegno Agroenergia, giunta quest’anno alla settima edizione. Il principale appuntamento italiano delle agro energie, che si svolgerà quest’anno a Vercelli dal 14 al 15 febbraio, è anche un'occasione di aggiornamento e di formazione in un settore che è in continuo sviluppo.
In particolare, giovedì 14 febbraio (alle 14 presso Vercelli Fiere, in Sala Mondina) ci sarà il corso “Scarti e sottoprodotti in impianti di biogas”, tenuto da Giuliana D'Imporzano, che ha lo scopo di approfondire sia la gestione legale e amministrativa dei sottoprodotti, sia quella biologica.
Venerdì 15 febbraio, sempre nello stesso luogo e ora si tiene invece il corso “Scegliere un impianto di biogas”, affidato a Mario Rosato. Il Corso ha l'obiettivo di dare strumenti informativi per supportare la scelta di quale impianto di biogas si addice di più alla misura dell'azienda agricola. I corsi si rivolgono a imprenditori agricoli, conduttori e gestori di impianti di biogas, energy manager, impiantisti, biologi, chimici, agronomi.
Durante l’incontro sarà fornita una chiavetta usb contenente tutto il materiale didattico e al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso ha posti limitati e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di venti partecipanti. La quota di partecipazione al corso è di 150 euro, iva inclusa. La quota dovrà essere versata entro il 10 febbraio.
Per programma ed iscrizione clicca qui: www.agroenergia.eu