Nove colossi multinazionali annunciano il proprio amore per le rinnovabili
Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart si sono impegnate ad utilizzare solo elettricità da fonti rinnovabili
Nove delle compagnie più grandi al mondo si sono impegnate ad utilizzare solo elettricità da fonti rinnovabili. Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart hanno infatti annunciato la loro adesione alla campagna globale RE100.
Le aziende hanno annunciato il loro impegno in concomitanza con la Climate Week di NYC. Sebbene l’impegno sia condiviso, i tempi per raggiungere l'obiettivo sono diversi: Goldman Sachs, ad esempio, si è impegnata ad utilizzare unicamente energia da fonti rinnovabili entro il 2020, la Nike completerà invece la transizione ad energia 100% green entro il 2025. Procter & Gamble, invece, punta ad utilizzare il 30% della sua elettricità da fonti rinnovabili entro il 2020 e completare in seguito la transizione verso il 100% di energia da fonti green.
RE100 è un'iniziativa globale lanciata dall'associazione The Climate Group in collaborazione con il Carbon Disclosure Project; dal lancio del progetto, avvenuto lo scorso anno durante la Climate Week 2014, i partner aziendali, inizialmente 13, sono saliti a 36.