torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Plt energia: entra in esercizio un impianto eolico da 22,55 MW

where Cesena when Mer, 19/04/2017 who roberto

Con una capacità installata totale di 22,55 MW, l’impianto eolico di Simeri Crichi (CZ) produrrà energia elettrica per oltre 55,2 GWh l’anno

PLT energia S.p.A., holding italiana di partecipazioni industriali operante nelplt-energia-sede.jpg mercato delle energie rinnovabili, ha reso noto che è entrato in esercizio l’impianto eolico di Simeri Crichi, di potenza pari a 22,55 MW.
L’impianto è composto da 11 aereogeneratori Senvion di potenza di 2 MW circa ciascuno e produrrà energia elettrica per oltre 55,2 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 23.000 famiglie ed evitando l’emissione in atmosfera di oltre 25.000 tonnellate/anno di CO2.
L’investimento complessivo è stato di circa 40 milioni di euro e si stima che, a regime, porterà ricavi annui ulteriori per oltre 4,7 milioni di euro con un incremento dell’EBITDA di circa 3,3 milioni di euro.
“Tramite la messa in esercizio di questo impianto - ha commentato Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT Energia - la capacità installata del Gruppo raggiunge i 74 MW. La crescita del Gruppo si consolida e l’ultimazione dell’impianto eolico di Tursi e Colobraro, di potenza pari a 60 MW, ci consentirà di raggiungere una capacità installata totale pari a 134 MW”.
PLT energia S.p.A. è una holding italiana di partecipazioni industriali attiva nella produzione e vendita di energia elettrica, grazie alla progettazione, costruzione e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Il gruppo PLT energia presidia internamente, attraverso società dedicate, la progettazione e lo sviluppo degli impianti, la gestione, manutenzione e vendita di energia in una logica di integrazione verticale attraverso un approccio integrato al business delle rinnovabili.

immagini
PltEnergia-sede
leggi anche: