Il SolarWorld Sunfix aero 2.0 per tetti piani ha nuove funzionalità
SolarWorld ha migliorato i componenti del sistema, semplificandone il montaggio: a 2 installatori occorrono solo 5 minuti per installare 1 kWp
Ad appena un anno dall’introduzione sul mercato, SolarWorld ha ottimizzato ulteriormente il sistema di montaggio Sunfix aero 2.0. Sunfix è un sistema di montaggio per tetti piani di grandi dimensioni nel settore commerciale e industriale. Con il rilancio, SolarWorld ha migliorato i componenti del sistema, semplificandone il montaggio: a 2 installatori occorrono solo 5 minuti per installare 1 kWp.
Sunfix aero 2.0 è composto da tre componenti principali: supporti, morsetti premontati e un deflettore di vento. Nella nuova versione è inoltre presente una vasca per zavorra. La zavorra – per esempio, ghiaia o pietre – serve a fissare il sistema e offre il fissaggio necessario. La nuova vasca offre una ripartizione ottimale del carico puntuale. Così, Sunfix aero 2.0 è adatto anche a tetti con uno strato isolante morbido. I piedini per ghiaia presenti fino ad oggi sono stati eliminati: i supporti possono essere inseriti semplicemente sulla ghiaia o essere interrati.
Inoltre, SolarWorld ha aumentato l’altezza del sistema di 4 cm e ha accorciato il deflettore del vento. Ciò facilita il passaggio dei cavi sotto i moduli e riduce il rischio di ombreggiamento da piante o pietre di zavorramento. Una volta applicati i supporti, l’installatore può inserire i moduli mediante battute meccaniche premontate sui supporti direttamente nella posizione corretta. Ciò consente di agevolare il montaggio e risparmiare tempo. Per il montaggio, un tecnico ha bisogno solo di una brugola. Non occorre alcuna perforazione della copertura del tetto.