Ternienergia, il Tar Sardegna sospende lo stop alle autorizzazioni per due impianti fotovoltaici
Coinvolti nel provvedimento gli impianti fotovoltaici su serra di Società Agricola Fotosolara Bonnanaro e di Società Agricola Fotosolara Oristano
Il TAR Sardegna ha concesso la sospensiva relativa alla revoca delle Autorizzazioni Uniche di due impianti fotovoltaici in JV.
La società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf ha reso noto in un comunicato che il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna ha sospeso, con due distinte ordinanze, i provvedimenti di revoca delle autorizzazioni relative a due impianti fotovoltaici su serra di proprietà rispettivamente di Società Agricola Fotosolara Bonnanaro Srl (di potenza pari a circa 0,7 MWp) e di Società Agricola Fotosolara Oristano Srl (di potenza pari a circa 0,9 MWp), entrambe Joint Venture delle quali TerniEnergia S.p.A. detiene il 50% del capitale sociale.
La Regione Sardegna, con due distinte determinazioni, aveva infatti disposto la revoca delle Autorizzazioni uniche relative ai due impianti. Il TAR per la Sardegna ha accolto le domande cautelari avanzate dalla Società, concedendo la sospensiva e disponendo il giudizio di merito nel dicembre 2018.