torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Arredamento sostenibile – Team 7 apre il primo shop italiano

where Concorezzo (Monza Brianza) when Mar, 19/02/2013 who redazione

Si trova all’Archilogo di Concorezzo, nel milanese. L’azienda austriaca dei mobili naturali ha chiuso il 2012 con un fatturato vicino agli 80 milioni di euro

Novità verde per l’arredamento. Team 7, azienda austriaca attiva da oltre cinquant’anni nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale (www.team7.it), apre il suo primo shop in Italia nel punto vendita “Archilogo” di Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza.
L’apertura dello shop “segna l’ingresso ufficiale dell’azienda nel mercato italiano, che necessita oggi di un nostro maggiore investimento”, afferma Georg Emprechtinger, ceo di Team 7. “Archilogo – prosegue il ceo – si affaccia sulla piazza milanese, nel cuore del design italiano, ma al tempo stesso si colloca in un luogo immerso nella natura, dove lasciarsi ispirare e dove dedicare il giusto tempo alle proprie scelte”.
La scelta green: la produzione, controllata dall’azienda “dall’albero al mobile finito”, utilizza legni di latifoglie coltivati secondo una gestione forestale sostenibile, regolamentata dalle leggi forestali. Il legno estratto viene poi lavorato e trattato con oli essenziali alle erbe (non tropicali) che permettono ai pori del materiale di rimanere aperti, garantendo la funzione originaria della materia che regola l’umidità, neutralizza gli odori e respinge la polvere. Tutti i mobili e i complementi sono incollati senza impiego di formaldeide, assicura una nota.
L’azienda – che redige ogni anno un’apposita relazione di sostenibilità ed è certificata dal marchio austriaco Emas di protezione ambientale e dalla Iso 9001 e 14001 – ha chiuso il 2012 con un fatturato vicino agli 80 milioni di euro.

immagini