Auto elettriche, a Lecco anche in aprile il "pieno" gratis
Un'iniziativa per incentivare mobilità sostenibile
Fino al 30 aprile a Lecco sarà possibile fare gratis il pieno di energia alle auto elettriche. Si tratta di un concreto sostegno alla mobilità sostenibile. L’iniziativa è di Tecno-Lario, distributore ufficiale in Italia dei dispositivi di ricarica Rwe, azienda energetica tedesca specializzata nell’installazione di stazioni di ricarica elettrica con tremila punti installati in 18 paesi europei.
L’area realizzata dall’azienda lecchese è per il momento l’unica della provincia e, nel 2013, il bilancio di utenti registrati e ricariche effettuate è stato molto positivo.
La stazione di ricarica lecchese garantisce una potenza in uscita fino a 22 kW per punto di ricarica, riducendo il tempo necessario fino a sei volte rispetto a quello di una presa domestica standard ed è in grado anche di ricaricare in contemporanea due vetture. La stazione è dotata di due prese Tipo 2, standard riconosciuto a livello europeo, ed è abilitata alla ricarica di tutte le auto elettriche presenti sul mercato. È possibile attivare la ricarica mediante una tessera Rfid, richiedibile direttamente a Tecno-Lario.