Biotecnologie: una “Settimana europea” per festeggiare i 60 anni del dna
Dal 30 settembre al 6 ottobre 35 iniziative e porte aperte in 23 centri
Sette giorni di dibattiti, laboratori artistici, spettacoli teatrali e tavole rotonde per raccontare l'universo biotech. Dal 30 settembre al 6 ottobre l’Europa festeggerà il 60esimo anniversario della scoperta della struttura del Dna con la prima edizione della European Biotech Week (Ebw).
Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, è il partner italiano della manifestazione, promotore di 35 iniziative su tutto il territorio nazionale, con una giornata di
porte aperte alla quale hanno aderito 23 realtà del biotech italiano.
Obiettivo: promuovere il ruolo delle biotecnologie nel miglioramento della qualità della vita. “Una settimana ricca di iniziative finalizzate a coinvolgere il più ampio numero di attori e platee di diversa natura. Un percorso che coinvolgerà tutto il territorio nazionale focalizzandosi di volta in volta sulle diverse applicazioni delle biotecnologie”, commenta Alessandro Sidoli, presidente di Assobiotec. “Il nostro augurio è di contribuire ad aumentare la consapevolezza del pubblico e l’attenzione delle Istituzioni sull’impatto positivo che le biotecnologie hanno, e avranno sempre di più, su tutti gli aspetti della vita dell’uomo, dalla salute, all’alimentazione e all’ambiente, nonché un' importante contributo all’economia del nostro Paese, in termini di competitività, valorizzazione e crescita”.
Per maggiori informazioni: http://assobiotec.federchimica.it/default/eventi.aspx