torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Da Enel e Nissan arriva l’offerta integrata per la mobilità elettrica

where Roma when Lun, 21/11/2016 who redazione

Si chiama "E-Go All Inclusive" e permette di usare un’auto elettrica, la Nissan Leaf, e di installare una Enel box station per la ricarica

21nov16tecnoenelnissan.jpgEnel Energia e Nissan hanno annunciato "e-go All Inclusive", la loro offerta combinata per la mobilità elettrica: per un prezzo mensile fisso è possibile avere una Nissan Leaf, auto elettrica più venduta al mondo e una stazione di ricarica elettrica a domicilio, la Enel box station, oltre alla app per trovare e usare le colonnine elettriche del servizio Enel in tutta Italia. Il canone sarà di 299 euro al mese più un anticipo iniziale.
La Nissan Leaf ha una batteria da 30 kWh in grado di percorrere fino a 250 km in condizione ottimali, un consumo medio di 15kWh/100 km e una tariffa di 0,25€/kWh.
 
Invece l'app e-go, disponibile per tutti i sistemi operativi, iOs e Android, permette a chiunque di ricaricare il proprio veicolo elettrico nella colonnina più vicina compatibile con il servizio di Enel Energia, individuabile grazie al servizio di geolocalizzazione integrato. La tariffazione del servizio è in base ai minuti di utilizzo della presa anziché a energia prelevata e il pagamento mensile avviene tramite addebito su carta di credito, calcolato sul consuntivo del mese precedente. La ricarica è gratis fino a dicembre 2016 mentre a partire dal primo gennaio 2017 la tariffa promozionale è di 0,025 € al minuto (IVA e imposte incluse).

immagini
Una Nissan Leaf col logo di e-go
leggi anche: