Nuova mobilità. L’Enel si allea con Mercedes B elettrica e con Nissan Leaf
Le prime vetture elettriche al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility per la promozione della mobilità elettrica in Italia
L’Enel ha presentato gli accordi di co-marketing siglati con Mercedes-Benz e con Nissan per la promozione della mobilità elettrica in Italia. Nasce la Enel Special Edition di Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e di Nissan Leaf 100% elettrica. Si tratta delle prime vetture al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility.
Le auto elettriche sono state presentate in contemporanea presso le sedi Enel di Roma e Milano. Entrambe le auto sono top di gamma, full optional e in edizione limitata. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di “ambasciatori” della mobilità elettrica e dei valori ad essa associati.
Oltre alle attività congiunte con Mercedes-Benz e Nissan per la promozione delle vetture special edition, Enel svilupperà delle azioni di marketing ad hoc per diffondere l’utilizzo delle auto elettriche anche agli oltre 32mila dipendenti del gruppo elettrico in Italia.
“In Italia cresce la voglia di guidare elettrico e Enel è impegnata nello sviluppo di una rete di ricarica, diffusa su tutto il territorio, che permetta a chiunque di girare in lungo ed in largo il nostro Paese - afferma Ernesto Ciorra, direttore innovazione e sostenibilità di Enel - , con la certezza che lungo la strada troverà, quando ne avrà bisogno, una colonnina per ricaricare la propria auto velocemente: in circa 20 minuti, il tempo di una sosta in un’area di servizio”.
“Mercedes-Benz è impegnata nella riduzione di consumi ed emissioni come nessun’altro. Abbiamo già in gamma 10 vetture ibride e con Smart abbiamo aperto la strada alla mobilità elettrica 100%”, sostiene Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz in Italia. Secondo Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia, “la rete elettrica nazionale è indiscutibilmente una parte integrante della mobilità elettrica e con Enel collaboriamo con l’intento di migliorare la connessione tra veicoli, produttori di elettricità, fonti di energia rinnovabile e in un futuro non lontano anche edifici”.