Eventi: Illuminotronica 2016 supera ogni record
Con più di 7.000 operatori intervenuti e una crescita del +15%, la manifestazione si conferma punto di riferimento italiano nei settori LED lighting, domotica e nuove tecnologie
La sesta edizione di Illuminotronica, l’evento professionale dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni che si è svolto a Padova dal 6 all’8 ottobre, ha raggiunto numeri da record. Si è confermato come punto di riferimento italiano per i settori dell’illuminazione a LED e delle soluzioni “smart” applicate a domotica e sicurezza, grazie anche alla presenza di un pubblico altamente specializzato di 7.245 professionisti, composto da decisori aziendali, responsabili acquisto, impiantisti, installatori, system integrator, architetti, lighting designer, uffici tecnici della Pubblica Amministrazione, illuminotecnici e progettisti.
Presentandosi al via con il tutto esaurito su un’area di 3.500 mq e con 190 aziende presenti e rappresentate distribuite su due padiglioni, la manifestazione ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno precedente, raccogliendo la soddisfazione degli espositori che le riconoscono un grande valore aggiunto: la capacità di offrire, anno dopo anno, uno strumento di marketing e comunicazione unico nel suo genere, una vetrina di eccezione per prodotti, soluzioni e nuove tecnologie, un laboratorio di tendenze nei settori lighting e domotica e un’occasione irripetibile di business e networking.
Grazie al ricco programma di convegni, alle iniziative speciali come l’Area Start-Up con le 10 realtà italiane innovative selezionate da Assodel, la Casa Domotica con i suoi 96 mq e le 6 stanze tutte da sperimentare e la Leddove Gallery con l’esposizione di prodotti e soluzioni di design e all’ampia offerta formativa messa in campo, Illuminotronica si è confermata inoltre il riferimento professionale per aggiornarsi e confrontarsi sui cambiamenti in atto nel campo dell’illuminazione intelligente, della domotica e delle nuove tecnologie, dimostrando di non essere soltanto una fiera, ma lo specchio di un mercato in continua evoluzione.