Fatevi sotto! Al via le candidature per i premi internazionali dedicati all'innovazione del panorama energetico
Fino al 31 marzo leader di mercato, PMI, start-up e proprietari di impianti e sistemi possono sottoporre le proprie candidature per The smarter E Award, Intersolar Award ed EES Award
Il 9 giugno prossimo i riflettori saranno puntati sulle migliori realtà del settore: nell’ambito di The smarter E Europe verranno premiate le innovazioni capaci di promuovere l’approvvigionamento energetico intelligente e sostenibile. The smarter E Europe, la più grande piattaforma europea per il settore dell’energia, riunisce quattro fiere e conferenze per presentare tendenze, soluzioni e concetti interconnessi in modo intelligente e intersettoriale, negli ambiti generazione, accumulo, distribuzione e sfruttamento efficienti delle energie rinnovabili. Ricollegandosi a queste tematiche, i premi per l’innovazione The smarter E AWARD, Intersolar AWARD ed EES AWARD vengono conferiti a soluzioni e progetti particolarmente all’avanguardia, attirando l’attenzione internazionale sui vincitori.
Tre premi per gli “Energy Game-Changer”
Le soluzioni e i progetti particolarmente innovativi possono aggiudicarsi uno dei tre importanti premi per l’innovazione del settore energia, ovvero The smarter E AWARD, Intersolar AWARD, ees AWARD. I leader di mercato, le piccole e medie imprese, le start-up e i proprietari di impianti e sistemi possono presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2021. Una giuria internazionale e indipendente di esperti valuterà le proposte considerando il loro grado di innovazione, lo standard di sicurezza, i vantaggi economici, ecologici e tecnici, nonché la loro unicità e nominerà i vincitori dei premi. I finalisti e i vincitori ampliano la propria portata e ricevono attenzione, si distinguono dalla concorrenza nel contesto estremamente dinamico dell’industria energetica e possono accedere a nuove opportunità di business.
The smarter E award
The smarter E AWARD mira a portare in primo piano le soluzioni in grado di interconnettere in modo intelligente le energie rinnovabili con il decentramento e la digitalizzazione di tutti i comparti energetici dei settori elettricità, calore e trasporti. Il titolo “Outstanding Projects” viene conferito ai progetti eccezionali già realizzati nei settori solare, accumulatori, mobilità sostenibile e gestione dell’energia. La categoria “Smart Renewable Energy” si concentra su concetti e prodotti negli ambiti intersettorialità, power-to-x, digitalizzazione e infrastrutture di rete.
Intersolar Award
Intersolar AWARD, premio di punta dell’industria solare, con la categoria “Photovoltaics” premia le aziende che definiscono le tendenze del settore con moduli solari ad alte prestazioni, innovative tecnologie per celle, inverter migliorati o sistemi di supporto di nuova concezione.
EES Award
EES AWARD punta i riflettori su prodotti e soluzioni nella categoria “Electrical Energy Storage”, che contribuiscono ad un approvvigionamento energetico intelligente, sostenibile ed economico, ad esempio con tecnologie mobili o stazionarie per batterie e accumulatori di energia, componenti per sistemi di accumulo energetico o tecnologie per la produzione di batterie.
Maggiori informazioni sugli AWARD, sulle condizioni di partecipazione e sulla candidatura sono disponibili qui.