torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

GammaDonna: dalle nanotech al caregiver digitale, ecco le finaliste

where Torino when Mer, 09/10/2024 who roberto

La premiazione delle imprenditrici più innovative andrà in scena il 4 novembre a Torino

L’imprenditoria femminile finalistepremiogammadonna2024sq.pnginnovativa cresce puntando su tecnologie verdi, biotech, intelligenza artificiale e digitalizzazione dei servizi di caregiving. Sono questi i settori in cui operano le sei finaliste del premio GammaDonna, riconoscimento che quest’anno celebra vent’anni di valorizzazione dell’iniziativa imprenditoriale femminile innovativa, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso esempi d’impresa virtuosi. A contendersi il premio il 4 novembre, a Torino, saranno Paola Bernardotto di Ettomio (Vicenza), Michela Conti di Ugo (Milano), Beatrice Carolina Iaia di Biotitan Nanotechnology (Milano), Gioia Lucarini di Relief (Pisa), Josephine Pace di Alfa Green Solutions (West Palm Beach, Florida) e Cinzia Tessarolo di Family+Happy (Torino).
 
Chi sono le sei finaliste
Paola Bernardotto – Ettomio. È il brand di “arredamento cognitivo” e “slow design” che progetta arredi etici e sostenibili per bambini, contrastando il fast furniture.
Michela Conti – Ugo. Il caregiving moderno, che permette di ridistribuire il carico di cura della famiglia sull’intera comunità.
Beatrice Carolina Iaia – Biotitan Nanotechnology. I rivestimenti nanotecnologici che migliorano prestazioni e sicurezza, abbattendo i costi e l’impatto ambientale.
Gioia Lucarini – Relief. Da ricercatrice a imprenditrice per sviluppare un dispositivo unisex in grado di combattere l’incontinenza in modo invisibile.
Josephine Pace – Alfa Green Solutions. La rivoluzione verde delle microalghe per innovare nei settori dell’energia, dell’agritech, della cosmetica e farmaceutica, promuovendo l’economia circolare.
Cinzia Tessarolo – Family+Happy. L’intelligenza artificiale al servizio del welfare per aiutare le famiglie ad essere più felici.
 
Qui tutte le info sulla finale (che sarà anche trasmessa in streaming): https://www.gammadonna.it/finale-pre...

immagini
gamma-donna