torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Google lancia sul mercato britannico un modello di termostato che dialoga con gli elettrodomestici

where Londra (Gran Bretagna) when Lun, 07/04/2014 who michele

Tra le nuove funzioni, c’è un Heat Link che permette di connettere il termostato ad boiler o caldaie tramite un collegamento wireless o via cavo

Google ha immesso sul mercato britannico il nuovo termostato Nest, prodotto dall’omonima azienda, appena acquisita, che è una variante di quello lanciato negli Usa, adattato agli standard imposti dalle leggi locali. Lo riporta il sito tecnologico Gizmodo che riprende The Verge.
Tra le nuove funzioni, c’è un Heat Link che permette di connettere il termostato boiler o caldaie tramite un collegamento wireless o via cavo. E pare sia stata proprio l’aggiunta di questo componente a ritardare l’uscita del termostato.
Anche il software è stato aggiornato da Nest: adesso prevede uno spegnimento del riscaldamento prima che la temperatura desiderata venga raggiunta, contando sugli effetti del calore residuo del boiler”.
Nest pianifica un’“espansione aggressiva” in tutta Europa, ma non ha specificato in qual paesi rilascerà il dispositivo.
Il prezzo di vendita in Inghilterra è di 179 o di 249 sterline (214 e 298 euro rispettivamente), a seconda del tipo di installazione richiesta.
 
 

leggi anche: