Indipendenza energetica: presentata a Berlino Dinamo Verde
Un sistema basato sulla tecnologia "multi-sorgente" capace di combinare diverse fonti sostenibili del sottosuolo, dell'acqua, dell'aria e del sole
Verde21 ha presentato il Progetto Dinamo Verde a Smau Berlin. Il sistema è basato su una tecnologia denominata "multi-sorgente", che combina i flussi energetici del sottosuolo, dell'acqua, dell'aria e del sole per raggiungere la massima efficienza.
Tra i vantaggi che questa tecnologia offre ci sono il fatto che sia un unico sistema per tutte le esigenze energetiche degli utenti, l’assenza di emissioni di CO2 in atmosfera, la modularità e, da un certo punto di vista, il fatto che la progettazione e la manifattura del sistema sono italiani.
La società Verde21, insieme ad altre 50 start up, è stata invitata a partecipare a Smau Berlin per rappresentare l'innovazione italiana in Germania in vista di Expo 2015. La partecipazione è stata finanziata dalla Regione Toscana. Verde21 è una start-up fondata nel 2013 con l'obiettivo principale di proporre al mercato servizi e prodotti per migliorare l'efficienza energetica delle pubbliche amministrazioni, delle famiglie e delle imprese.