Internet of Things, le startup presentano le loro idee al forum mondiale
Durante l’evento milanese, le startup hanno la grande opportunità di presentare i propri progetti ad un selezionatissimo gruppo di esperti
Ha preso il via a Milano l’IEEE World Forum on Internet of Things, la tre giorni di convegno che riunisce leader di pensiero, aziende leader del settore e rappresentanti della ricerca, dell’economia, dell’industria, delle amministrazioni pubbliche per contribuire al dibattito sul tema dell’Evoluzione di Internet e delle implicazioni tecnologiche, applicative e sociali dell’Internet delle Cose.
Durante l’evento, in corso dal 14 al 16 dicembre nell’Aula Magna dell’Università Degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono, le startup avranno la grande opportunità di presentare i propri progetti al più che unico gruppo di esperti dell'Internet of Things e di possibili investitori presenti. Sono previste numerose Pitch Session, che hanno l’obiettivo di stimolare l'innovazione e utilizzare gli strumenti di IEEE per mettere in contatto le start-up con leader tecnologici, investitori e potenziali partner.
Le proposte devono concentrarsi su come gli standard consentono la crescita della tecnologia e dello sviluppo socio-economico nel mondo dell’IoT. Ogni contributo deve essere presentato in PowerPoint non più lungo di 15 diapositive e può includere un "elevator pitch" descrittivo della propria startup.
L'IEEE-SA Pitch Session darà alle start-up scelte la possibilità di tenere una relazione di circa 5 minuti di fronte a un gruppo eterogeneo di aziende del settore, investitori, analisti e giornalisti che partecipano al dibattito, che a loro volta sono invitati a fornire un feedback e a offrire consigli e raccomandazioni.
Successivamente, le presentazioni saranno pubblicate sul sito web dell'evento e le aziende avranno la possibilità di essere citate nelle pubblicazioni di IEEE e nel materiale che sarà distribuito agli appartenenti al IEEE-SA.