Nasce IDeaLs, la piattaforma di ricerca globale che favorisce l'innovazione condivisa nelle aziende
La Global Research Platform è nata dalla partnership tra sette aziende internazionali, la School of Management del Politecnico di Milano e lo statunitense Center for Creative Leadership
Innovazione e design rappresentano il principale motore per la crescita e il benessere delle imprese. Ma come è possibile fare innovazione in questo mondo iper-digitalizzato? Per far fronte a questa sfida Adidas, Adobe, Nestlè, Philips, Sintetica, Stolt e Sorgenia si sono riunite presso la sede della digital energy company italiana per avviare una nuova piattaforma di ricerca. Da questa collaborazione è nata IDeaLs (Innovation and Design as Leadership), la piattaforma ideata dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Center for Creative Leadership, che avrà un focus di ricerca specifico: come coinvolgere e motivare le persone all’interno delle organizzazioni nello sviluppo dell’innovazione. Obiettivo del programma di ricerca sarà identificare nuovi metodi e applicazioni e, durante la serie di incontri pianificati, i partner condivideranno le proprie esperienze, per una crescita comune.
Per entrare a far parte della community di IDeaLs e scoprire le frontiere della conoscenza sui temi di leadership, innovazione e design è possibile visitare il sito ideals.polimi.it e la relativa pagina LinkedIn.