torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Sostenibilità: Unioncamere, al via premio impresa responsabile

where Roma when Lun, 13/07/2015 who michele

Tre le categorie alle quali verrà assegnato lo speciale riconoscimento: Grande impresa responsabile, Pmi responsabile, Start-up innovativa responsabile

premioimpresaresponsabile.pngValorizzare l'impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e legalità. È questo l'obiettivo del “Premio Impresa Responsabile”, l'iniziativa lanciata da Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e con il Salone della Csr e dell'Innovazione sociale e con il contributo delle Camere di commercio.
Premi per grandi imprese, Pmi e Start-up - Tre le categorie alle quali verrà assegnato lo speciale riconoscimento: Grande impresa responsabile, Pmi responsabile, Start-up innovativa responsabile. In palio alla prima azienda classificata di ciascuna delle categorie andrà un cortometraggio promozionale di 6 minuti sull'impresa realizzato da Sky Reteconomy. Le aziende che intendono candidarsi potranno farlo da oggi, 6 luglio, al 7 agosto, accedendo al sito www.csr.unioncamere.it.

I vincitori verranno scelti tra le imprese che dimostreranno di avere tra i valori essenziali della propria organizzazione e del proprio operato: una strategia aziendale che tenga conto dei principi di responsabilità sociale, l'impegno per la trasparenza e la legalità, il rispetto dell'ambiente, la qualità delle condizioni di lavoro e la centralità delle risorse umane, la trasparenza nei rapporti con il mercato (clienti/consumatori e fornitori), la valorizzazione del territorio e il coinvolgimento della comunità. La premiazione ufficiale avverrà il 7 ottobre, in occasione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale.
 
 

immagini
Premio_Impresa_Responsabile logo