Iren, nel mirino Atena Vercelli e Amiu Genova
In particolare, per la multiutility piemontese si attende il via libera del consiglio comunale vercellese. Già oggi l’utility del Nord-Ovest ne detiene il 40%
Iren punta ad Amiu Genova e Atena, multiutility di Vercelli, per espandersi sui territori di riferimento. Lo ha dichiarato a Radiocor, a margine di un evento all'Università Cattolica di Piacenza, il presidente Francesco Profumo.
Fari puntati su Vercelli - “Su Atena stiamo lavorando, è previsto a breve un consiglio comunale di Vercelli - ha spiegato - l'obiettivo è fare un investimento importante sul territorio e allineato ai piani industriali di Iren e della stessa Atena”. Se i negoziati si concluderanno con successo (Iren, oggi al 40%, punta a salire in maggioranza), “Atena diventerà parte integrante del sistema Iren preservando brand e posti di lavoro”.
Attesa per la gara - Per quanto riguarda Amiu Genova, invece, attiva nella filiera ambientale, “abbiamo inviato una lettera con il nostro impegno industriale e attendiamo che il Comune indica la gara”. Profumo ha anche ricordato la buona semestrale del gruppo e l'importanza del nuovo piano focalizzato sui clienti cittadini e sugli investimenti, in particolare in innovazione.