Rifiuti: Micillo, TMB Salario può essere tranquillamente chiuso
Lo afferma il sottosegretario all'Ambiente che parla della necessità di un sistema integrato per far respirare la capitale
"Come ha detto la sindaca Raggi, l'impianto di Tmb Salario può essere tranquillamente chiuso e messo da parte". Lo afferma Salvatore Micillo, sottosegretario all'Ambiente (nella foto), a margine della presentazione del Rapporto Eco Media 2018. Adesso però, spiega Micillo, "occorre mettere insieme un sistema integrato dei rifiuti per far respirare la nostra grande capitale".
"I giudizi di questi valori sulla salute dei cittadini sono di competenza della Asl e non dell'agenzia. È chiaro che le analisi che stiamo facendo sono per verificare che non ci siano problemi per la salute dei cittadini, perché c'è stato un rischio derivante dell'emissione di queste sostanze e adesso questo rischio va gestito verificando con i dati se c'è stata una contaminazione degli ortaggi". Lo ha detto il dg dell'Arpa Lazio, Marco Lupo, a margine dell'audizione di stamattina in commissione bicamerale Ecomafie dopo il rogo che ha distrutto il tmb Ama di via Salaria.