Aziende - Nasce VIVIesco, Energy Service Company per interventi di efficienza energetica su tutto il territorio nazionale
La società prende le mosse dall’esperienza di Vivigas ed è guidata dall’amministratore delegato Andrea Bolla
Il panorama del mondo energia si arricchisce di un nuovo protagonista: dall’esperienza di Vivigas Spa nasce VIVIesco. La società è una ESCo (Energy Service Company) e ha come obiettivo il risparmio energetico e il rispetto per l’ambiente. Fornisce su tutto il territorio nazionale servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica. In un contesto di mercato sempre più imprevedibile, per quanto riguarda i costi dell’energia e del gas, VIVIesco offre a clienti domestici, partite iva, piccole, medie e grande aziende una gamma completa di servizi finalizzati all’ottimizzazione energetica dei consumi.
L’azienda propone in maniera flessibile le migliori soluzioni energetiche progettate sulle esigenze dei clienti, promuovendo lo sviluppo di partnership di medio e lungo periodo con gli operatori del territorio, sia attraverso progetti chiavi in mano che attraverso progetti finanziati, con mezzi propri (EPC) o supportando i clienti nell’accesso al credito. Con un approccio snello e indipendente per quanto riguarda le tecnologie, VIVIesco guida i clienti in un percorso virtuoso che permette di raggiungere obiettivi sfidanti di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.
VIVIesco è guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Bolla, che ricopre già la carica di CEO di VIVIgas Energia, e dal Direttore Generale Filippo Bollati, manager proveniente da una multinazionale francese del settore energetico. L’esperienza decennale nel settore di VIVIgas, attiva dal 2003, è garanzia di qualità del servizio offerto. In questo modo, il gruppo potrà offrire ai propri clienti un servizio completo aggiungendo soluzioni di efficientamento, fondamentali in questa fase di transizione energetica.
Andrea Bolla, Amministratore Delegato di VIVIesco, commenta: “In un’economia caratterizzata da una sempre maggiore scarsità di risorse, l’efficienza energetica rappresenta un elemento chiave di sviluppo. Partendo da questo presupposto abbiamo scelto di intraprendere questa nuova importante avventura. VIVIesco è una società nuova, che ha però alle spalle il know-how e l’esperienza di un Gruppo solido che da sempre pone il cliente al centro del suo operato”.