torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Un forno a idrogeno per le ceramiche Italcer, rinnovo del vertice Gbc

where Reggio Emilia when Ven, 28/07/2023 who roberto

Nell’associazione dell’edilizia sostenibile Federico Filippo Oriana ed Enrico Maria Scalchi affiancheranno il presidente Fabrizio Capaccioli

Il forno a idrogeno
Il gruppo Italcer di Rubieraforno-sacmi-1024x627.jpg (Reggio Emilia) ha messo in funzione il nuovo forno per la cottura della ceramica già in grado di utilizzare come combustibile una miscela di metano e idrogeno, fornito dalla società specializzata Sacmi. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Graziano Verdi. Nel 2022 l’Italcer ha totalizzato un fatturato di 360 milioni di euro, con un tasso di crescita del 30% negli ultimi 3 anni e un piano di investimenti di 20 milioni. Il nuovo forno è stato fornito da Sacmi e permetterà di risparmiare circa 1,5 milioni di metri cubi di metano l’anno.
 
Nuovo vertice per Gbc Italia
Il consiglio di indirizzo di Gbc Italia - associazione di imprese, organizzazioni e comunità professionali nel segmento dell’edilizia sostenibile - rinnovato nel corso dell’assemblea nazionale dei soci dello scorso 22 giugno - ha nominato le cariche istituzionali del comitato esecutivo. Ad affiancare il presidente Fabrizio Capaccioli saranno Federico Filippo Oriana (presidente e amministratore delegato di Aspesi unione immobiliare), il quale è stato eletto vicepresidente, ed Enrico Maria Scalchi. Il consiglio di indirizzo ha inoltre approvato le principali linee strategiche di sviluppo e gestione che guideranno Gbc Italia nel triennio 2023-2026, che saranno incentrate su un nuovo “umanesimo della sostenibilità”. Il videomessaggio del presidente Fabrizio Capaccioli: https://youtu.be/ZhrPAlaVAro.

immagini
forno-sacmi