torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Capstone Turbine Corp. lancia in Italia nuovo marchio “anti-fake”

where Treviso when Mar, 08/09/2015 who michele

L’obiettivo è di contrastare la diffusione nel mercato di offerte non ufficiali che sfruttano illecitamente l'utilizzo di tecnologia coperta da diritti di proprietà intellettuale

capstoneturbine.jpgCapstone Turbine Corporation, leader mondiale nelle microturbine a gas senza olio, insieme al distributore ufficiale IBT Group, azienda specializzata in soluzioni per il risparmio energetico, lancia anche in Italia il nuovo marchio a protezione dei rivenditori ufficiali della innovativa tecnologia ad alta efficienza, per mettere la clientela al riparo da offerte illegittime prodotte da rivenditori non autorizzati e sprovvisti delle qualifiche necessarie per assicurare le corrette performance tecniche e economiche garantite per ogni impianto dal produttore americano. L’obiettivo è di contrastare la diffusione nel mercato di offerte non ufficiali, che sfruttano illecitamente l'utilizzo di tecnologia coperta da diritti di proprietà intellettuale.

Nuova strategia - Capstone ha reso nota, a livello mondiale, la sua nuova strategia volta a rafforzare il network di distributori ufficiali grazie, innanzitutto, ad un nuovo marchio che individuerà i rivenditori autorizzati, disincentivando iniziative commerciali illecite da parte di reseller non accreditati presso Capstone o presso i suoi distributori ufficiali. A seguito della difficile congiuntura economica, che interessa in particolare alcuni paesi dell’Eurozona, Capstone si era infatti resa conto che non è solo il valore della manifattura di qualità a essere oggi messa a rischio da pratiche di concorrenza sleale, ma anche le comprovate capacità tecniche dei nostri migliori tecnici specializzati. Un fenomeno che sta colpendo in particolare anche il settore della cogenerazione, che vede il moltiplicarsi di azioni commerciali illecite, danneggiando, esattamente come il fenomeno della contraffazione, la condotta di chi opera secondo le regole e con un alti costi di investimento in formazione di capitale umano. Tra le azioni dannose più comuni, per esempio, la presentazione di progetti copiati da precedenti studi di fattibilità senza la necessaria analisi delle variabili legate a un caso concreto.

“Mi ritengo molto soddisfatto da questa nuova direzione strategica imboccata da Capstone - ha detto Ilario Vigani, Presidente di IBT Group. - In qualità di system integrator e sviluppatori di nuove applicazioni energetiche con le turbine oil free, riteniamo fondamentale proteggere il nostro capitale umano che conta su anni di formazione professionale e centinaia di referenze. Ogni anno Subiamo gravi danni economici a causa di pratiche di concorrenza sleale, spesso messe in opera da sub dealer che dicono di operare per nostro conto, lesive anche della brand awareness di Capstone”.

immagini
La gamma di turbine Capstone