Daikin, on line il primo social game per capire quanto siamo meteopatici
On line Sentimeteo, che permette agli utenti di personalizzare su Facebook il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l'umore della giornata
Da 90 anni Daikin si occupa del clima degli italiani, innovando costantemente la gamma di prodotti per offrire sempre la temperatura ideale per la nostra casa. Grazie agli anni di studio e osservazione delle nostre abitudini, l'azienda sa bene quanto il clima possa influenzare il benessere e l'umore quotidiano. Da oggi la ricerca di Daikin continua anche sul social network più celebre di tutti: Facebook. È finalmente on line Sentimeteo, il primo gioco per scoprire in modo divertente quanto siamo meteoropatici. L'applicazione, nata dalla creatività di Bitmama e ideata e sviluppata grazie al supporto tecnico di CGM Consulting, veste in chiave meteorologica una delle attività principali della rete, la condivisione di un'emozione. Sentimeteo (raggiungibile dalla pagina Facebook di Daikin oppure all'indirizzo www.sentimeteo.social se si è loggati su Facebook) permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l'umore della giornata.
Attraverso una mappa sociale interattiva, i giocatori possono scoprire qual è il Sentimeteo di tutta Italia e confrontarlo con il meteo reale, divertendosi a cercare le corrispondenze tra clima e sentimenti. E se il meteo degli amici è tempestoso, i giocatori possono inviare un regalo virtuale per risollevare il clima della giornata con un sorriso.
Il gioco, semplice e coinvolgente, vanta già numerosi giocatori affezionati. Per questo a breve sarà disponibile anche una versione mobile, realizzata sempre sotto la direzione creativa di Bitmama.