Ecco gli eventi FIRE: a maggio c’è Enermanagement 1
In programma per il 2021, in modalità webinar, gli storici appuntamenti che la Federazione dedica ai certificati bianchi ed ai principali temi legati all’energy management
FIRE ha programmato per il 2021 una serie di eventi che si svolgeranno in modalità webinar. Si parte il 6 maggio con Enermanagement 1, dedicato alle imprese ed alle strade che dovrebbero intraprendere per investire con successo in efficienza energetica, sfruttandone il potenziale nelle attività aziendali. Questa edizione accoglierà, dunque, una serie di casi studio e di esperienze e mostrerà soluzioni interessanti su cui investire. Sarà dato inoltre grande risalto all’analisi multi-benefici, uno strumento molto potente per energy manager e fornitori di tecnologie in questo campo, in grado di evidenziare il vero ritorno economico di questi investimenti.
Enermanagement si rivolge a energy manager, dirigenti e funzionari di aziende private e pubbliche, amministrazioni pubbliche, ESCo, operatori di settore, produttori di tecnologie per l’efficienza, professionisti.
Il 26 maggio l’appuntamento è con "Certificati Bianchi: Titoli di Efficienza Energetica a portata di mano", la consueta conferenza di riferimento dedicata al meccanismo dei TEE, che quest’anno avrà come tema centrale il decreto in uscita con cui si introdurranno misure pensate per il rilancio del meccanismo e si definiranno gli obiettivi fino al 2024. Ogni anno l’evento è un momento atteso di confronto tra operatori, istituzioni ed associazioni di categoria, durante il quale si intende fare non solo il punto di situazione, ma anche la valutazione di proposte migliorative. Questo evento si rivolge a ESCO, utility e soggetti interessati a partecipare al meccanismo dei TEE.
Il 23 giugno il webinar da segnare sul calendario è Enermanagement 2, che avrà al centro della rosa di argomenti in scaletta sempre le imprese e la buona gestione dell’energia. Una più precisa descrizione dell’evento sarà fornita prossimamente.
Infine, il 23 novembre si terrà Enermanagement 3: anche in questo caso, il programma sarà meglio specificato nei prossimi mesi.