Eco-edilizia: nel 2013 a Milano debutta NextBuilding
È il nuovo evento sull’efficienza energetica e il costruire “intelligente” che raccoglie in chiave innovativa l’eredità di Green Building. Si tiene a maggio 2013 nel sistema fieristico di the Innovation Cloud
Debutterà a Milano nel 2013 NextBuilding, un nuovo evento sull’efficienza energetica e il costruire “intelligente”. La fiera, lanciata da the Innovation Cloud, raccoglie il patrimonio di sei anni di GreenBuilding e lo valorizza in chiave innovativa, come spiega una nota.
“Stiamo vivendo una fase di passaggio verso la scoperta e l’interpretazione di una nuova concezione del costruire e dell’abitare – afferma Luca Zingale, direttore scientifico di the Innovation Cloud. – Una fase che garantisce la convergenza tra le tante esigenze espresse dal mercato negli ultimi anni e le aspettative del regolatore europeo: comfort e qualità di vita e del lavoro, efficienza nell’uso delle risorse, flessibilità e autonomia nelle scelte progettuali e di consumo, riduzione della dipendenza da fonti di energia non rinnovabile. Next Building vuole valorizzare questo concept e la sua evidente connessione con gli ambiti tecnologici e industriali low carbon che rappresentano the Innovation Cloud”.
Inserito nel pool di eventi che comprende anche il Solarexpo (dall’anno prossimo nel capoluogo lombardo), NextBuilding avrà luogo dall’8 al 10 maggio 2013 alla fiera di Milano-Rho.
Info: http://nextbuilding.innovationcloud-expo.com