Edf Fenice crea una rete europea per l’efficienza energetica
Scambi di informazioni fra esperti e professionisti alla base di Esco Europe e del Campus promosso a Torino
Si è svolto in Catalogna l’evento Esco Europe, da 10 anni il più importante evento istituzionale nel settore dei servizi energetici in ambito comunitario. Lo fa sapere Edf Fenice.
Alla presenza di autorità politiche spagnole, si sono riuniti oltre 250 manager e specialisti provenienti dal mondo dell’industria e dell’energia, dalle istituzioni e dalle associazioni, in rappresentanza di 35 paesi diversi. All’ordine del giorno, gli effetti del progresso tecnologico sui modelli di business che regolano lo sviluppo dell’efficienza energetica in Europa.
Esco Europe è un evento legato al Campus internazionale sull’efficienza energetica lanciato a Torino da Edf Fenice nell’ottobre scorso, con la partecipazione di oltre 700 professionisti provenienti da tutto il mondo.
Queste iniziative, piattaforme di scambio di conoscenze e best-practices, contribuiscono alla costruzione di una fitta rete di informazione del mercato dei servizi energetici, attraverso un programma di studi a largo spettro: dal risparmio energetico sull’edilizia ai mezzi decentrati di produzione e distribuzione di energia, dal settore pubblico ai bisogni industriali, dall’installazione allo smantellamento degli impianti, dal finanziamento al servizio chiavi in mano.